Buontemponi sciampagnoni

Alcuni buontemponi, sciampagnoni … oni, oni hanno voluto investire un po’ del loro prezioso (?) tempo per creare e far circolare su Whatsapp una notizia che non corrisponde alla realtà.

Oh perbacco !

Il Buontempone … one, one copiava il nostro amatissimo logo, definito da Qualcuno, sia a Stanford che a Uppsala : ” bandiera di verità della libera informazione ” e scriveva coperto dal’anonimato  :

“No Mes seguite stasera 6 aprile 2020 alle ore 21 la diretta dalla pagina Homo Sapiens (gloriosa testata paragiornalistica di proprietà di un gruppo di Eroi, ndr) con Tiziana Alterio Moreno Pasquinelli Guido Grossi  (tutto senza virgole , ndr) e (…finalmente un gioiello di verità, ndr) il grande costituzionalista Paolo Maddalena”

 

Inseriva poi bandiera italiana e cuoricino, come da beota prassi ormai abituale e … udite , udite : si preoccupava di creare link alla nostra “vera” questa sì “adamantina pagina Facebook da noi piantonata giorno e notte e strenuamente difesa a mouse tratto.

 

Il Buontempone … one… one si premurava poi di inoltare via Whatsapp la “fake news” agli interessati, i quali sottratti indebitamente alle loro attività produttive ci avvertivano con solerzia mista a sorpresa .

 

“Che dire ?” Si interrogherebbe così l’ultimo degli Ospiti di Piazza Pulita. Un attentato ? Un affronto all’idea platonica di Marchio Sovrano ? Un tentativo goffo, certo “goffo” , di creare confusione nel fronte Sovranista ? Come se non ce ne fosse già abbastanza di confusione ? “‘na strunzata!” , secondo la Scuola del Vomero.

 

La Redazione di Homo Sapiens, disorientata ma neanche troppo e sottratta al sostegno dei propri cari ( qualcuno rientrando di precipitosamente dalla farmacia, altri dal supermercato e dal tabaccaio) , dopo alcun frenetiche consultazioni, strategicamente orientate alla soluzione politica e al grave danno di immagine, avvalendosi della consuenza dei propri corrispondenti esteri da Goa e Los Roches , si predisponeva alla difesa.

 

Il nostro General Manager e Coordinatore Generale brandiva immediatamente il suo Tablet, vecchiotto sì, ma efficiente e implacabilmente pubblicava una smentita che passerà alla Storia del Web . (La potete leggere qui di seguito)

Poi … al grido di  “Fa ballaa l’oeucc, me racomandi!” (motto milanese del Risorgimento italiano) ognuno tornava alla sue abituali attività.

Abbiamo tutti perso un po’ di tempo ma , anche grazie al Buontempone…one…one , il Marchio Homo Sapiens vola più alto degli aquiloni nel Web Nostrum.

Comunque abbiamo una pista : escludendo Al Qaeda, “O so’ stati li Russi o li Cinesi”